Ferragosto in campagna

La Casa dei Racconti organizza per sabato 15 agosto Ferragosto in campagna, una allegra giornata di festa aperta a tutti.

Ci saranno tante attività all’aperto, dove ognuno potrà trovare un motivo per trascorre qualche ore in sintonia con la natura.

Ecco il programma.

Claudio guiderà la carrozza con cavalli da tiro per un giro alla scoperta dei dintorni. Il giro ha la durata di 15 minuti e verrà ripetuto al mattino e al pomeriggio.

Bruno ci farà conoscere gli animali della Casa dei Racconti: il bosco ospiterà una capretta, qualche coniglio e dei pulcini. I più piccini potranno provare l’emozione di un giro con il calesse trainato da un asinello.

L’animazione sarà assicurata dalla simpatica Mamma Dora, con laboratori creativi e tanti giochi “di una volta”, con la partecipazione attiva di bambini, ragazzi e adulti. Nel pomeriggio Mamma Dora ci proporrà una fantastica storia animata, con un finale a sorpresa.

E per finire dalle 21 tutti a ballare sull’aia davanti alla casa, trascinati dai ritmi delle musiche popolari proposte dal gruppo dei DOIOPÌ.

I suoni dell’organetto, della ghironda, del clarinetto e dei tamburelli ci faranno viaggiare tra le tradizioni popolari italiane e francesi, con qualche escursione verso Irlanda, Svezia, Austria e Balcani.

Chi desidera potrà fermarsi anche a mangiare. In questo caso consigliamo di prenotare per tempo telefonando allo 0421 323182.

Pranzo ( euro 20 bevanda inclusa )

Buffet d’estate all’aperto, con piatti del territorio adatti alla giornata di festa, tutti realizzati con cura e passione dal nostro cuoco Franco.

Cena ( euro 30 bevanda inclusa ) 

Appena buio saranno preparate le tavolate dove gustare la grigliata di carne mista, con contorni cotti e crudi. Dulcis in fundo: i nostri dolci tradizionali e le classiche crostate.

Vi aspettiamo!

Gianni, Bruno e Franco

Prenota un tavolo

Il tuo Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

il tuo numero di telefono (opzionale)

data (richiesto) :

orario di arrivo (richiesto) :

Numero di persone (richiesto) :

Informazioni aggiuntive

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Iscriviti alla nostra Newsletter ...

... se vuoi ricevere informazioni aggiornate sui nostri eventi, menù e offerte

Ti sei iscritto con successo