7 GIUGNO – IL NUOVO LIBRO DI ELENA DAK
La Casa dei Racconti è orgogliosa di ospitare la presentazione in prima nazionale del nuovo libro di Elena Dak:
IO CAMMINO CON I NOMADI
Un viaggio straordinario insieme a una popolazione nomade del Sahel
«Solo da lassù, dal garrese della mia cavalcatura, mi sono sentita davvero transumante. Sentivo che il passo del cavallo diventava il mio e questo mi rendeva un tutt’uno con la terra, con gli altri pastori, gli animali, l’erba e le spine, tutt’uno con la polvere.»
L’incontro di terrà martedì 7 giugno con inizio alle ore 20.
L’entrata è libera, i posti sono limitati. Per questo è gradita la conferma della presenza telefonando allo 0421.323182 o utilizzano il modulo online.
Elena Dak nasce a Venezia nel 1970 e lavora da molti anni come accompagnatrice per l’operatore turistico Kel12. Nel corso dei numerosi viaggi in Medio Oriente, Asia Centrale e Nord Africa, ha sviluppato un interesse culturale che l’ha portata a laurearsi in Conservazione dei beni culturali con indirizzo antropologico presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Oltre a Io cammino con i nomadi, è autrice di Sana’a e la notte e di La carovana del sale.
Incontro organizzato in collaborazione con le Librerie Manzoni e Moderna di San Donà di Piave e con l’associazione “La Piave Nordic Walking – Camminare con Arte”