SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

SCOPRI DI PIÙ

LA CASA

GODITI UN SOGGIORNO DI RELAX

piscina casa dei racconti ceggia

LA PISCINA

Da giugno a settembre la piscina nel parco si rianima.
Di giorno puoi concederti qualche ora di rigenerante relax grazie a ombrelloni, solarium e zona giochi per bambini.
All‘open-bar bibite, frullati e piatti preparati al momento.

Prezzi:

  • Feriale €15.00 a persona (lettino e ombrellone)
  • Festivo €18.00 a persona (lettino e ombrellone)

L’ingresso comprende: lettino, armadietto, doccia calda al coperto, servizi ed ombrellone per due persone.

Orario: 09.30 alle 19.00
Lunedì chiuso

Solo su prenotazione

AREA PIC-NIC

NOVITÀ 2020: INIZIATIVA NATA DAL BISOGNO DI VIVERE ALL’ARIA APERTA, IN TOTALE SICUREZZA E IN SEMPLICITÀ.

Voglia di libertà, di pace ed autenticità: mai come in questo momento sentiamo la necessità di condividere con i propri amici o famigliari quei momenti di convivialità che tanto ci sono mancati a causa dell’emergenza sanitaria.

Dal forte desiderio di tornare a vivere quei momenti magici e rigeneranti in un ambiente riservato e sicuro nasce l’idea di un pranzo in festa, gioia per il palato e per lo spirito, da gustare in un oasi verde immersa nella natura.
La nostra proposta prevede un cestino pic nic ricco di prelibatezze, con un menu che cambia spesso, servito direttamente sul prato con plaid impermeabile, cuscini e tovaglia all’ombra di maestosi alberi, per il vostro indimenticabile pranzo green.

bosco casa dei racconti ceggia

IL BOSCO

La Casa dei Racconti è circondata da un bosco naturale, dove è possibile vedere e respirare il cambio delle stagioni durante le passeggiate.
Cammina tra i due boschi, su cui si affacciano la casa e la piscina, ed immergiti nel verde alla scoperta della fauna e della flora, tra il profumo inconfondibile del muschio ed il cinguettio degli uccelli.

IL CASON

Il Cason è una tipica abitazione di pescatori: case poverissime fatte di legname e canne, uniche risorse in questa laguna di paludi e canneti: Erano semplici edifici grezzi a base rettangolare, con un unico locale e il tetto in canne essiccate, al centro un focolare, tutt’attorno poco mobilio, la cucina, il tavolo e lungo le pareti i letti. Un luogo di silenzi interrotti solo dal passaggio delle imbarcazioni.

I Casoni sono un piccolo tesoro della storia locale, tanto amati anche da Ernest Hemingway. Nel casòn dove fu ospitato ebbe ispirazione per il suo romanzo “Di là dal fiume tra gli alberi”.
Nel nostro poetico Casòn organizziamo cene a tema nei mesi invernali, e il brunch in estate: in ogni stagione, un’esperienza da ricordare.

cason casa dei racconti
orto casa dei racconti

L’ORTO

Coltiviamo ogni giorno il nostro orto con passione e amore, e raccogliamo ortaggi freschi, sani e genuini. Abbiamo deciso di creare questo angolo nel nostro grande giardino per regalare ai nostri ospiti ad una sorta di finestra aperta sulla natura ed i suoi preziosi insegnamenti, a disposizione di grandi e piccini.

to-topto-top